Questo sito web utilizza cookie per migliorare la vostra navigazione. Selezionando OK accetterete questa gestione, se invece non siete d'accordo potete abbandonare la navigazione.

Friday, November 22, 2019

Circoscrizione UK

mondo.png

English_flag.jpg

Mi  

 

Under the patronage of Our Lady of Sorrows

Sotto la protezione della Madonna Addolorata 

madonna_della_pietà.jpg

                    

 

 Coordinatrice:     Sister Teresa Molloy     

Rosminian Sisters in England

Le suore rosminiane in Inghilterra 

 

Le suore rosminiane in Inghilterra 

Fu nel 1843 che due suore italiane, suor M. Francesca Parea e suor Maria Anastasia Samonini le pioniere che arrivarono a Loughborough, una città nelle Midlands inglesi. 

Ad esse si aggiunsero alcune giovani e l’opera si sviluppò. Era la prima scuola diurna cattolica condotta da religiose in Inghilterra. 

Nel 1850 la comunità si trasferì in un convento appositamente costruito e quella divenne la residenza principale delle suore rosminiane in Inghilterra fino al 2008, quando la comunità si trasferì in un convento più piccolo, costruito sul lato opposto del giardino. Il Convento originale è ora occupato dagli alunni della Scuola cattolica st. Mary gestita da personale laico. Le suore mantengono contatti regolari con l’Istituto.

Nell’800, con l'aumento del numero di suore nella comunità di Loughboough, fu possibile creare piccole comunità in diverse parti del paese in risposta alle richieste dei vescovi.>>

 

 

mappa_uk.png

 

 

LA NOSTRA PRESENZA:

U.K. :

LONDON                               Flat 170, Guilford Road, Holborn,    
 
 
LOUGHBOROUGH            Rosmini House - 19, Garton Road
From abroad: Loughborough – Leics - LE11 2DY

 

BEXHILL-ON-SEA             ROSMINIAN CONVENT   8, Rotherfield Avenue - -   East Sussex TN40 1SY