Monday, October 23, 2017

La nostra Spiritualità

Il modo di vivere il vangelo di noi rosminiane, cioè il nostro stile di vita cristiana è fondato su un testo scritto dal Beato Antonio Rosmini: Le Massime di Perfezione Cristiana.

La pietà manifesta la sete di Dio di una persona, la rende capace di generosità e di sacrificio. E’ la modalità in cui la fede ricevuta si incarna e si trasmette.

«Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato.»

Desideriamo costruire la comunità, la casa dove si fa tesoro delle relazioni umane e dove sono condivisi anche i momenti di fragilità e di gioia...

La preghiera universale, che cerca il bene senza mettervi limite, ci sottrae ad ogni specie di egoismo, ci dilata il cuore nella carità.

Nella pazienza possederete le vostre anime. Perchè non ci venga meno la fede, preghiamo senza intermissione: preghiamo fino che otteniamo.

Camminiamo come donne evangeliche sensibili ai segni dei tempi e, allo stesso tempo, capaci di opporci all'attuale cultura, nel senso di essere donne che vivono il Vangelo nel cuore della Chiesa.

Consapevoli che seguire Gesù è il cuore della vita religiosa, vivere il Vangelo e il carisma sono l'imperativo di ogni nostra giornata.

Nella comunità facciamo esperienza del mistero, realtà inesauribile, non incomprensibile! 

Consacrate a Gesù , il Crocifisso e a sua Madre Addolorata