Comunità di Vettuthura
11 Febbraio 2015
2 Professioni Perpetue e 1 Prima Professione hanno portato nuova vita nella Congregazione … Ringraziamo insieme il Signore! E’ stata una bellissima celebrazione con 25 concelebranti, forse mai avuti tanti preti così … con sei Rosminiani!!! Grazie di cuore per la vostra vicinanza che ha fatto andare benone ogni cosa. E’ stato un momento di vera gioia fraterna condivisa con tante suore e laici pure. Le tre sorelle Sr. M. Christina,Sr. M. Cecilia e Sr. M. Agnese vi ringraziano vivamente e pregano per voi. Un forte abbraccio da me con affetto e gratitudine.
Aggiungo lo scritto e le foto di Vetri Prabu, Reporter, e Fristo Paulson, Camera men.
Oggi è un grande gioioso giorno pieno di grazia un giorno memorabile ed un evento per le sorelle della Provvidenza e in special modo per la Regione dell’India delle sorelle Rosminiane. Poiché in questo giorno luminoso e albeggiante due delle sorelle Rosminiane della comunità di Vettuthura professavano i loro voti perpetui e una novizia della comunità di Cheriathura professava i suoi primi voti. Per questa occasione speciale la Madre Generale delle sorelle della Provvidenza, Rev.Sr.Mary Antonietta Toomey e la vicaria generale Rev.Sr. Carla Cattoretti sono giunte a Vettuthura.
La presenza di queste due autorevoli figure ha aumentato il tempo della gioia nelle sorelle Rosminiane qui presenti. La celebrazione ha avuto inizio alle 11 del mattino nella chiesa di Vettuthura con una celebrazione eucaristica. Tutti i sacerdoti là presenti con il capo della celebrazione si mossero in processione verso la chiesa con le due sorelle e la novizia. La chiesa era riempita da diverse congregazioni di sorelle e dai fedeli. Il coro della chiesa diffondeva attraverso di essa con la sua melodia vibrazioni spirituali. La chiesa appena costruita aggiungeva gioia a questo momento. Monsignor Eugin H.Periera,Vicario Generale della Arcidiocesi di Trivandrum era il celebrante principale e con la sua omelia parlò al cuore delle tre sorelle riguardo ai voti e all’importanza dell’abbandono e del sacrificio. Sr.Mary Christina Bennachan e S. Maria Cecilia Jospeh professarono i loro voti perpetui e la novizia Aji hristudas i suoi primi voti alla presenza della Rev. Madre Generale – Sr.Mary Antonietta Toomey.
Tutti i presenti pregarono per le due professe perpetue quando esse si prostrarono davanti all’altare durante la litania dei Santi. Alla fine Sr.Maria Christina ringraziò tutti i presenti con un breve messaggio. Con ciò finiva la messa. Dopo la messa le sorelle offrirono un pranzo delizioso per tutti come Gesù che era riuscito a sfamare cinquemila persone.
Così terminava la celebrazione ma una nuova vita ed un viaggio è cominciato per le tre sorelle Rosminiane e noi auguriamo loro tutto il meglio: Possa Dio benedirle in abbondanza.