Lettera Madre 11 Feb 2018

Lettera Madre 11 Feb 2018

Italy1.png Mie care Sorelle …

 

CONGREGAZIONE
SUORE DELLA PROVVIDENZA ROSMINIANE
Via Aurelia, 773 ROMA

Carissime Sorelle,
quest’anno il tema della Giornata del malato ci è dato dalle parole che Gesù, innalzato sulla croce, rivolge a sua madre Maria e a Giovanni: «“Ecco tuo figlio … Ecco tua madre”. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé» (Gv 19,26-27).
Innanzitutto, le parole di Gesù danno origine alla vocazione materna di Maria nei confronti di tutta l’umanità. Lei sarà in particolare la Madre dei discepoli del suo Figlio e si prenderà cura di loro e del loro cammino.

A Maria, Madre della tenerezza, vogliamo affidare tutti i malati nel corpo e nello spirito, perché li sostenga nella speranza … e sostenga coloro che di essi si prendono cura. (Messaggio del Papa Francesco per la XXVI Giornata Mondiale del Malato 2018)
In questa Giornata Mondiale di Preghiera per il Malato, per intercessione di Maria, preghiamo per tutte le persone ammalate: per coloro che sono tra noi e per quelle che conosciamo, per chi soffre fisicamente, moralmente o psicologicamente, per coloro che sono afflitte o angosciate, per coloro che sono senza speranza.

Ricordiamo con gratitudine tutte le nostre Sorelle che si trovano nelle nostre infermerie e coloro che si prendono cura di loro; in particolare la Casa dell’Addolorata e Rosmini House, Loughborough.
Auguro a tutte voi un buon cammino quaresimale verso la gioia della Pasqua!
Unite nella preghiera,
Aff. c.m.

 

What is Joomla? Learn about the Joomla! Application

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/Qjnc0H8utks” frameborder=”0″ allowfullscreen ]