24 Settembre 2013
Anniversario della morte di Madre Mary Agnes Amherst
Mie care Sorelle
inquestigiornihopensato a Madre M. Agnes e a tuttoquelloche ci ha lasciatodopouna vitacosìbreve – puressendostata per soli quindicianniSuoradellaProvvidenza. Eppureella haispirato la crescita e lo sviluppodell’apostolatodelleSuore in Inghilterra, affrontandomoltedifficoltànellaformazionedellagiovanecongregazionechecresceva e siespandeva.
Durante questoperiodo ditransizionechestiamovivendonellaCircoscrizionedella MadonnaAddolorata e nellaCongregazionenelsuoinsieme, così come nellaChiesaoggi, anchenoipossiamosperimentaremoltedifficoltà; non è sempre facile visualizzareilcammino dapercorrere e a livelloumanodiventiamoansiosi per quelloche ci aspetta. Eppurepossiamoincominciareadampliare in modonuovo e positivoinostriorizzonti per avere un gioioso eaccoglientecuore, apertoaDio eciascunaltro; cio’ ci stringeràinsieme e ci faràapprezzarequellochesiamo e abbiamo.
Parlandodell’amore e dellasofferenza – a colorochesiidentificano con la MadonnaAddolorata, Madre M. Agnes dice: “…. noiabbiamotutte le ragioni per gioireche la volontàdi Diosiacompiuta, financheessa ci provi in un modo o in un altro. Noisiamoisuoifigli eEglideveessere la nostra Vita, la nostra Gioia e ilnostroTutto. Non dobbiamoporrealcunlimite a lui … “.
MentreringrazioDio per avercidonato Madre M. Agnes, auguro a ciascuna di voiungioiosoe benedettogiorno.
Con affetto
Sr M Antoniettac.m.
[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/Qjnc0H8utks” frameborder=”0″ allowfullscreen ]