L’editoriale di Carissima Madre M.Antonietta Toomey
E’ un grande piacere per noi rientrare in questa ‘nube della non conoscenza’*, dove è possibile condividere una molteplicità di informazioni e in questo modo poter creare una ‘rete’ vivente per collegarci l’un l’altra e con il resto del mondo.
Come ha saggiamente ricordato Benedetto XVI nel suo Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali:
“Lo scambio di informazioni può diventare vera comunicazione, i collegamenti possono maturare in amicizia, le connessioni agevolare la comunione. Se i network sono chiamati a mettere in atto questa grande potenzialità, le persone che vi partecipano devono sforzarsi di essere autentiche, perché in questi spazi non si condividono solamente idee e informazioni, ma in ultima istanza si comunica se stessi.” [12 Maggio 2013]
Pertanto sosteniamo caldamente questo sito e ringraziamo i creatori, sr Pier Antonia e Renato, che lo alimenteranno quotidianamente attingendo dal materiale che essi riceveranno.
*La nube della non-conoscenza (The Cloud of Unknowing) è una guida spirituale pratica scritta nel XIV secolo da un anonimo scrittore inglese. È considerato da molti uno dei più begli scritti ascetici-spirituale. L’argomento principale è la preghiera contemplativa.
* The Cloud of Unknowing ( Old English : The Cloude of Unknowyng ) is an anonymous work of Christian mysticism written in Middle English in the latter half of the 14th century. The text is a spiritual guide on contemplative prayer.