CONGREGAZIONE SUORE DELLA PROVVIDENZA ROSMINIANE
VIA AURELIA, 773
00165 ROMA
Carissime Sorelle,
non è possibile lasciar passare, senza un mio saluto, questa grande Festa dell’Ascensione – la gloriosa epifania di Gesù Risorto.
Durante questi 40 giorni, prima dell’Ascensione, Gesù continua a fortificare la fede dei discepoli e quindi anche nostra fede.
Appare a molti, affinché essi possano vedere che Gesù è veramente risorto.
L’apostolo Tommaso testimonia i segni della Passione, riconosce le ferite di Gesù sul corpo del Cristo risorto. Non solo la Chiesa riceve la testimonianza della tomba vuota, ma ‘vediamo’ anche noi il Signore risorto.
Il Signore mangia e beve; la sua non è un’apparizione.
Gesù rafforza la nostra fede lasciando alla Chiesa le prove credibili della sua risurrezione dai morti: i discepoli sono stati, noi siamo stati, 40 giorni con Lui!
Gesù ora è entrato nella vita gloriosa di Dio e ci ha aperto un futuro di speranza:
“Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi. …. Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità”. (Gv. 16, 7, 12-13)
Buona Festa dell’Ascensione del Signore!
Unite nella preghiera e con affetto,
Aff.c.m.
Il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale è felice di annunciare che a partire dal 24 maggio 2020 fino al 24 maggio 2021 verrà istituito un Anno speciale dedicato alla celebrazione dell’anniversario della Laudato Si’.
[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/Qjnc0H8utks” frameborder=”0″ allowfullscreen ]