Lettera Madre Corpus Domini 2020

Lettera Madre Corpus Domini 2020

Italy1.png Mie care Sorelle …

 
Carissime Sorelle,
questi ultimi mesi hanno mostrato la fragilità della condizione umana, dandoci un apprezzamento di ciò che non è più alla nostra portata o che manca nella nostra vita e di ciò che effettivamente abbiamo. La risposta sarà molto diversa per ciascuna di noi.
In questa grande festa dell’Eucaristia – del ringraziamento – il mistero della fede e dell’amore, ringraziamo per ciò che abbiamo. “O sacro Banchetto, in cui viene ricevuto Cristo, viene ricordato il ricordo della sua passione, l’anima è piena di grazia e ci viene dato un impegno di gloria futura.” (San Tommaso d’Aquino)
Ogni volta che commemoriamo la festa del Corpo e del Sangue del Signore, celebriamo il dono eucaristico di Cristo, la fonte e il culmine della nostra vita insieme, come Chiesa.
Uniamoci al Beato Antonio Rosmini:
“Se si guarda all’eccellenza e sublimità di questo divino sacrificio …
Che cosa manca qui di grande, di santo, di dolce, di benefico, di misericordioso e commovente?
Che cosa fuori di questo si può cercare o travare di religioso, di pio, di utile e buono, bello, e ricco, ed eccelso, che non già non sia in esso in modo eminente? Vi è la sorgente di ogni santità, grazia, amore, bellezza … partecipi bene alla Messa, gli parrà ogni giorno nuova perché imparerà cose nuove e sentirà nuovi affetti…” (Dell’Educazione cristiana, 184)
Buona Solennità del Corpus Domini !!
Aff.

What is Joomla? Learn about the Joomla! Application

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/Qjnc0H8utks” frameborder=”0″ allowfullscreen ]